Morto un autovelox… se ne fa un altro

Ernesto Rocco

Da domani attivo autovelox mobile ad Agropoli

AGROPOLI. «Morto un autovelox se ne fa un altro». Parafrasando un noto proverbio è possibile descrivere quanto sta avvenendo ad Agropoli dove a distanza di meno di un anno dalla disattivazione del famigerato autovelox posizionato sulla Cilentana e ad un mese dalla rimozione dell’intera strumentazione, il comune è tornato alla carica dichiarando guerra a chi non rispetta i limiti di velocità per le vie della città.

Questa volta lo farà con un apparecchio ben più funzionale rispetto al precedente. L’amministrazione, infatti, ha reso noto che da martedì sarà in funzione un apparecchio “Scout Speed”, si tratta di uno strumento che sarà in dotazione sull’auto della polizia locale (quindi mobile) che potrà controllare tutte le strade cittadine, compreso la Cilentana. «Con l’attivazione del nuovo dispositivo – afferma il Sindaco Adamo Coppola – diamo risposta alle numerose istanze pervenute dalla cittadinanza di un controllo sulle corse automobilistiche che si verificano da tempo su diverse arterie del territorio comunale.

Le rilevazioni, sia diurne che notturne, verranno effettuate, in maniera capillare, quindi anche sulla S.P. 430, nel tratto che ricade nel nostro territorio. Invitiamo tutti ad osservare i limiti di velocità imposti dal Codice della Strada. Questo – conclude – garantirà di non venire sanzionati e una maggiore sicurezza per tutti». Da domani, quindi, gli automobilisti dovranno fare attenzione ad osservare le regole del codice della strada ed in particolare a non superare la velocità di 50 chilometri orari nei centri urbani e di 80 chilometri orari sulla superstrada.

Condividi questo articolo
Exit mobile version