Torchiara in musica: questa sera il duo al femminile Bernardi – Volpe

Arturo Calabrese
Palazzo Baronale Torchiara

Liliana Bernardi e Paola Volpe si esibiranno in un concerto con violino e pianoforte

TORCHIARA. Continuano le serate in musica a Torchiara. Questa sera, a partire dalle ore 20.00, nelle splendide sale del Palazzo Baronale De Conciliis, si esibirà un duo al femminile. Liliana Bernardi al violino e Paola Volpe al pianoforte porteranno la loro particolarissima arte che coniuga i due nobili strumenti. Verranno eseguiti brani del repertorio di Franz Schubert, Johannes Brahms, Camille Saint-Saëns, Lili Boulanger e Charles Auguste de Bériot.

Il duo ha scelto di suonare brani molto famosi e al tempo stesso intensi come il Notturno di Boulanger, la Danza Macabra di Saint-Saëns e la Fantasia da Balletto di De Beriot, tutte appartenenti al periodo che va dal ‘700 al ‘800. L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Giuseppe Martucci e da “Cilento Domani. Arte e Cultura Mediterranea” e gode del patrocinio del comune di Torchiara e della BCC dei Comuni Cilentani.

Si conferma l’impegno dell’amministrazione torchiarese per la diffusione della cultura ed in particolare della musica, scegliendo ancora una volta il Palazzo Baronale, inaugurato lo scorso anno dopo un lungo ed accurato restauro. «Fare cultura, divulgarla il più possibile sono i nostri obiettivi – spiega l’assessore al ramo Gennaro Guida – lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo, con tutti gli sforzi che ne conseguono. Palazzo De Conciliis è un nostro gioiello e può e deve diventare il tempio della cultura, declinata in ogni suo aspetto». L’ingresso all’evento è libero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version