Prima sconfitta per la Salernitana, decide Malcore

Christian Vitale

Il film della partita

 

La Salernitana gioca per la seconda volta in trasferta in questo campionato: dopo l’esordio, nella prima giornata, a Venezia, contro la squadra allenata da Pippo Inzaghi, il terzo turno di Serie B vede i granata impegnati allo stadio Cabassi di Carpi. Dopo la rifinitura di ieri, svolta all’Arechi, ufficializzato il forfait di Rosina, il fantasista è rimasto ai box per fastidi fisici e non risultava tra i convocati per la trasferta.  Assente tra gli undici titolari Sprocati che con Vitale non era dato in perfette condizioni alla vigilia.

Il Carpi conferma il 3-5-2 varato dal nuovo tecnico dall’inizio di questo torneo.
Bollini non smuove il suo 4-3-3: tra i pali c’è Radunovic, Vitale e Perico sono i terzini, Bernardini e Tuia i centrali. Nel mezzo torna Odjer con Minala e Ricci, chance per Rossi in avanti, tridente completato da Bocalon e Gatto.

Primo Tempo

Primo acuto per i padroni di casa al decimo di gioco: Sabbione dai venticinque metri spara però alle stelle.
Occasionissima al quarto d’ora per la Salernitana: Rossi imbecca Gatto in area, l’esterno si fa ipnotizzare da Colombi, l’estremo difensore emiliano chiude benissimo, in uscita, lo specchio della porta.
Bravissimo il portiere locale anche al minuto venticinque: Odjer, dal limite dell’area, lo costringe agli straordinari, con tuffo alla propria destra. Dall’angolo seguente Minala sfiora il vantaggio, la sua deviazione non trova però la porta.
Una buona Salernitana deve incassare il vantaggio del Carpi al trentacinquesimo: Malcore elude la marcatura di Tuia e Bernardini capitalizzando al meglio un lungo lancio della difesa, trafitto in bello stile l’incolpevole Radunovic.
La prima frazione termina uno a zero, si ripete nel recupero la sfida Malcore-Radunovic: stavolta il granata blocca a terra la conclusione della punta. Bocalon risulta troppo isolato e viene servito con il contagocce.

Secondo tempo

Doppio cambio per Bollini negli spogliatoi: escono Rossi ed un discreto Ricci, i due fanno spazio a Sprocati e Rodriguez. Mossa chiara del tecnico granata, che inserisce una punta in più rispetto al fischio d’avvio.
Traversa per Perico, dagli sviluppi di un corner fallisce per poco l’operazione pareggio.
Sempre da un calcio d’angolo il Carpi va vicino al raddoppio: Mbakogu e Malcore mancano però la deviazione vincente nel giro di pochi secondi.
Errore clamoroso di Rodriguez al diciottesimo: Bernardini trova il corridoio giusto per l’attaccante ex Cesena, che dal cuore dell’area sparacchia malamente alto.
Intorno al ventesimo un’occasione per parte: le conclusioni di Malcore e Bocalon però non pungono, poco dopo Tuia deve lasciare il posto a Pucino. Nel finale possibilità per Bernardini che di testa non è preciso, gli ospiti man mano si allungano spezzandosi in due tronconi: bocciatura per il tandem Bocalon-Rodriguez che non trovano mai possibilità di dialogo.
Mbakogu al quarantesimo è troppo tenero davanti a Radunovic consegnandogli di fatto il pallone.
Nel finale sfiorano il gol Malcore e Odjer, il risultato non cambia più, prima sconfitta per la Salernitana, terzo uno a zero per il Carpi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version