Serie B: Salernitana attesa dal Carpi

Christian Vitale

Rimane ancora in forte dubbio la presenza di Rosina

Terzo turno alle porte per la Serie B: sabato alle 15.00 la Salernitana sarà di scena allo stadio Sandro Cabassi di Carpi.

Gli emiliani, passati dalla guida di Castori a quella di mister Calabro, sono a punteggio pieno con 6 punti, la squadra, rinnovata in gran parte rispetto a quella della passata stagione, tenterà di centrare la zona play-off. In controtendenza i granata, affidati al tecnico Bollini che ha concluso a Salerno la passata stagione, autori di due pareggi; i salernitani cercheranno di allontanarsi quanto prima dalla parte bassa della classifica.

Le società si sono affrontate due volte negli ultimi mesi: in campionato, ad aprile, vinse il Carpi che ha replicato il risultato poche settimane fa, in Coppa Italia il successo arrivò solo ai rigori.

I padroni di casa, senza grosse defezioni, si dovrebbero affidare in attacco al giovane M’bala Nzola, centravanti francese classe ’96, e la certezza Jerry Mbakogu, punto di riferimento della squadra.

Per Bollini dubbio Rosina: l’ex Zenit  ha lavorato a parte in settimana e per un fastidio al ginocchio potrebbe saltare la sfida del Cabassi. Sicuro di una maglia Mattia Sprocati, l’ex Pro Vercelli si candida a essere una delle note liete della stagione.

Arbitrerà Ivano Pezzuto di Lecce . Sarà assistito da Marco Bresmes di Bergamo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, con Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto quarto ufficiale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version