Pugno duro del comune contro i vacanzieri incivili

Ernesto Rocco

Controlli sul conferimento dei rifiuti e la regolarità dei fitti

SAPRI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Gentile, conferma il pugno duro contro gli incivili. Già lo scorso luglio, infatti, il primo cittadino di “sanzionare condotte non corrette come l’ abbandono di sacchetti di rifiuti in prossimità dei cestini cittadini”.

Ora, invece, i controlli sono scattati nelle abitazioni adibite a case-appartamenti vacanza: gli agenti di polizia locale hanno verificato il corretto conferimento dei rifiuti secondo le disposizioni previste dal calendario della raccolta differenziata e la regolarità dei fitti oltre alla comunicazione dell’identità degli ospiti e dei vari adempimenti fiscali.
“Il controllo delle abitazioni utilizzate come casa-appartamento vacanza è importante non solo per una mera questione di controllo territoriale ma anche e soprattutto per garantire una migliore offerta di posti letto con standard qualitativi di livello elevato”, spiega il sindaco Antonio Gentile.
“Per una città come Sapri che non dispone di tanti posti letto censire tutte le abitazioni all’uopo dedicate e regolamentarne le funzionalità è una grande opportunità e a tal proposito nei prossimi mesi con l’assessore al turismo Amalia Morabito inizieremo una campagna di informazione e sensibilizzazione dedicata”, conclude il primo cittadino.
Condividi questo articolo
Exit mobile version