Sapri, pugno duro dell’amministrazione comunale contro gli incivili

Luisa Monaco
Sapri panorama

Comune punta alla tutela dell’ambiente

SAPRI. Pugno duro dell’amministrazione comunale contro gli incivili che non rispettano le regole sulla raccolta differenziata.

Uno dei primi atti del nuovo sindaco Antonio Gentile, infatti, è quello di “sanzionare condotte non corrette come l’incivile abbandono di sacchetti di rifiuti in prossimità dei cestini cittadini”.

E’ stata quindi attivata una task force di operatori ecologici e vigili urbani che effettueranno controlli e proveranno a risalire ai tragressori.

Decoro e pulizia del territorio sono due elementi importanti su cui punta l’amministrazione saprese che ha già provveduto a pubblicare delle ordinanze in merito. “Non è più consentito e saranno sanzionate condotte di consumo in vetro lontano dalle attività di somministrazione, l’abbandono di prodotti da fumo e passeggiare in costume da bagno”, spiega il primo cittadino Antonio Gentile.

A tal proposito i negozi sono obbligati a liberare l’area esterna da spazzatura ogni sera. Per la città è vietato passeggiare a torso nudo. Novità in arrivo anche per la sosta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version