Cilento, ecco l’app per segnalare gli incendi

Luisa Monaco

Nuova funzione per apPollica

Nuova funzione per apPollica, l’applicazione lanciata dal comune cilentano per permettere a cittadini e vacanzieri di ricevere informazioni e inviare segnalazioni. Vista l’emergenza incendi in corso, infatti, si è deciso di introdurre anche un sistema di segnalazione degli incendi direttamente dal proprio smartphone. A spiegarne l’utilità e le funzionalità è proprio il sindaco Stefano Pisani.

“La Campania Brucia, Il Cilento pure… l’impegno delle Comunità Montane o dei VVFF (a cui va la mia gratitudine e la mia stima), della Regione e dei mezzi aerei non basta per fermare questi maledetti sciacalli… Questi ladri di Bellezza e di futuro possono essere fermati solo se ciascuno di noi da il proprio contributo, come? Usando il proprio Smartphone, un’arma di difesa a disposizione di tutti … abbiamo modificato appollica da domani sarà scaricabile con la nuova funzionalità di segnalazione incendi e la metteremo a disposizione delle sale operative delle Comunità Montane Alento Montestella, Lambro Mingardo e Bussento, Calore Salernitano, Tanagro ed Alto e Medio Sele e di tutti coloro che vorranno”.

“Voi segnalate l’incendio con una foto e con la posizione GPS, il tutto viene inviato direttamente alle sale operative delle CM che smistano la segnalazione alle squadre sul territorio!”, conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version