La tecnologia a servizio dei cittadini: un’app contro i disagi dovuti alla carenza idrica

Luisa Monaco

Ecco l’iniziativa del comune di Pollica

POLLICA. Carenza idrica? Il comune di Pollica utilizza la tecnologia per combatterla. Grazie ad un’app, infatti, sarà possibile segnalare velocemente i guasti e intervenire in tempo utile per ripararli evitando inutili dispersioni di risorsa idrica; inoltre sarà possibile ricevere informazioni su interruzioni programmate o improvvise.. “L’acqua c’è, ma le tubature non reggono”, spiega il sindaco Stefano Pisani. Di qui l’idea di un sistema per aggiornare residenti e turisti in tempo reale.

“Grazie alla Res S.r.l. che ci regalerà la soluzione tecnologica e al mio fraterno amico Benedetto Gerbasio che invece ideerà la parte grafica, la prossima settimana tutti avranno a disposizione la app del Comune di Pollica per conoscere in tempo reale tutte le info per il servizio idrico della CONSAC SPA nel territorio di Pollica, interruzioni programmate, interruzioni impreviste, ect ect.. mediante notifiche ed avvisi. In più potrete darci una mano a migliorare la gestione del nostro territorio con le segnalazioni qualifiche che potrete inviare attraverso il vostro smartphone”, dice soddisfato il primo cittadino Stefano Pisani.

“Appena pronta la regaleremo alla CONSAC SPA così che tutti i comuni potranno utilizzarla”, conclude il sindaco di Pollica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version