Agropoli, Coppola smorza le polemiche: sempre presente sul luogo degli incendi

Ernesto Rocco

Il primo cittadino: no a strumentalizzazioni della vicenda

AGROPOLI. “Sono stato sempre presente sul luogo degli incendi pur non potendo far molto”. E’ quanto dice il sindaco Adamo Coppola, replicando alle accuse di alcuni cittadini che lamentavano la totale assenza delle istituzioni questa notte nel luogo in cui stavano divampando le fiamme.

“Fino all’una di notte – spiega il primo cittadino agropolese – sono stato sul posto per verificare personalmente la situazione. Ho dato piena disponibilità ai vigili del fuoco, ma questi ultimi ci hanno escluso da ogni attività ritenendo opportuno che fossero loro a coordinare le operazioni di spegnimento. Sono andato via soltanto quando i carabinieri mi hanno tranquillizzato, dicendo che la situazione risultava sotto controllo”.

Invece è proprio poco dopo l’una che la situazione è peggiorata e diverse famiglie sono state evacuate. Alcune hanno trovato alloggio negli alberghi della zona, altre hanno passato la nottata in strada. “Siamo sempre operativi – conclude Coppola – anche ora sono sul posto, è inutile strumentalizzare la situazione e fare polemiche”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version