Morte sub nella Grotta della Scaletta: riprendono i sopralluoghi

Redazione Infocilento

Ieri hanno preso il via le immersioni

Sono iniziate ieri e andranno avanti fino al primo giugno le immersioni dei vigili del fuoco. Su disposizione della Procura di Vallo dovranno essere effettuati video e foto sul luogo della tragedia. Intanto l’area è off limit per tutta l’estate.

L’ufficio circondariale marittimo di Palinuro guidato dal comandante Andrea Palma con un’ordinanza diffusa qualche settimana fa ha confermato l’interdizione della Grotta della Scaletta e della Grotta Iacco, già sotto sequestro in virtù di un provvedimento della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania in seguito al tragico indicente subacqueo avvenuto lo scorso 19 agosto costato la vita ai sub Mauro Cammardella, Mauro Tancredi e Silvio Anzola.

Nella zona ieri sono ripresi i sopralluoghi per far luce sul tragico evento, pertanto l’area resterà interdetta fino al termine delle attività di polizia giudiziaria. Lo scorso mese il pubblico ministero Vincenzo Palumbo, che indaga sulla vicenda, ha disposto dunque nuovi accertamenti per cercare di ricostruire meglio i fatti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version