Agropoli, stop ai disagi alle linee telefoniche nel corso dell’estate

Gennaro Maiorano

Telecom installerà una nuova antenna di telefonia

AGROPOLI. Stop ai disagi che hanno caratterizzato le ultime estati per gli utenti di telefonia mobile. La Telecom, infatti, ha ottenuto l’ok dal comune per la sosta di un mezzo con antenna in località Fuonti.

Verrà posizionato nel corso della stagione estiva in prossimità dell’acquedotto comunale. L’ente, verificata l’assenza di problemi dovuti alle radiazioni elettromagnetiche ne ha autorizzato il posizionamento “purché siano rispettate le esigenze di tutela della salute pubblica, ambientale e paesaggistica, oltre che la normativa statale e regionale”.

Inoltre il comune ha disposto che “la progettazione, l’installazione ed il funzionamento di tali sorgenti di radiazioni devono avvenire in modo da assicurare, prioritariamente, la tutela igienico sanitaria della popolazione dagli effetti a breve e a lungo termine della esposizione a radiazioni non ionizzanti”.

L’installazione di un’antenna Telecom nel periodo estivo eviterà i disagi che gli utenti avvertono d’estate con il sovraccarico delle linee dovuti all’aumento delle utenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version