Agropoli: al via i lavori di riqualificazione di piazza Sanseverino

Gennaro Maiorano

Previste opere per circa 550mila euro

AGROPOLI. Prenderanno il via domani (25 maggio), con una cerimonia in programma alle ore 18, i lavori per riqualificare piazza Principe Sanseverino, sita a ridosso del centro storico della città. Attraverso l’Unione dei Comuni Alto Cilento sono stati affidati i lavori che avranno un costo di circa 550mila euro derivanti da un mutuo contratto con la cassa depositi e prestiti.

L’intervento garantirà le sistemazione della piazza attualmente adibita a parcheggio, lungo il lato sud delle mura perimetrali del borgo antico, in più punti in pessime condizioni e l’installazione di bagno pubblici.

In passato l’amministrazione comunale aveva anche ipotizzato la realizzazione nell’area di un parcheggio sotterraneo. Nel luglio scorso partì anche il bando per le manifestazioni d’interesse per l’acquisto o la concessione pluriennale di box auto. Il progetto, approvato nell’autunno del 2015, prevedeva di realizzare 32 box di circa 20 metri quadri ed altri 27 stalli per la sosta libera (costo totale 540mila euro). Il prezzo di ogni box sarebbe stato di 35mila euro. La piazza, invece, sarebbe divenuta un’isola pedonale. La manifestazione d’interesse (con scadenza 31 agosto), però, non ha portato gli esiti sperati, così il comune ha deciso di intervenire per la riqualificazione dell’area diversamente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version