Ok al progetto “E book in biblioteca”: nuovi patrimoni digitali per la biblioteca di Vallo della Lucania

Antonella Capozzoli
Biblioteca

Ecco l’iniziativa

VALLO DELLA LUCANIA. Via libera al programma di “Incremento e miglioramento delle raccolte librarie e documentarie” per la biblioteca comunale grazie al progetto “E- Book in biblioteca: nuovi patrimoni digitali della biblioteca”.

Sulla base del Decreto Dirigenziale n. 30 del 31 marzo 2017, che prevede l’assegnazione di contributi a favore di biblioteche operanti sul territorio regionale, la giunta ha deliberato di aderire all’iniziativa, che rientra a pieno nei programmi ammissibili a contributo, perché volta “all’Incremento e miglioramento delle raccolte librarie e documentarie”. La spesa complessiva ammonta a 20mila euro e comprende un’offerta digitale di altissima qualità: l’abbonamento a una piattaforma digitale, gratuito per 24 mesi, comprendente e – book, audio libri e testi LIA; l’acquisizione di un’emeroteca digitale con 6000 testate suddivise in quotidiani e periodici, italiani e stranieri; una banca dati di circa 1000 e – book e audio libri, musica e cinema, con 10.000 download per il prestito digitale; infine, l’accesso a un servizio di prestito interbibliotecario digitale.

Il progetto vuole garantire un sostegno concreto alla lettura spalancando le porte al mondo della rete, responsabile della ridefinizione dei confini entro i quali cresce e si evolve la cultura del nostro tempo, ormai, definitivamente, “2.0”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version