Serie B, la Salernitana cade all’Arechi

Christian Vitale

Granata sconfitti dal Frosinone

Primo maggio di speranza per i tifosi granata. Allo stadio Arechi, di Salerno, arriva il quotatissimo Frosinone. I laziali, terzi in classifica, vogliono restare in scia del Verona, attualmente secondo, per centrare la promozione diretta. Nemmeno i campani, che coltivano ancora speranze di agganciare play-off, possono sbagliare.
Bollini, tecnico dei locali, conferma Gomis tra i pali, Vitale e Bittante terzini, Bernardini e Tuia al centro della difesa. Minala, Ronaldo e Zito sono i tre in mediana, Sprocati, Donnaruma e Coda gli uomini più avanzati.
PRIMO TEMPO
Gli ospiti, dopo tre giri di lancette, sfiorano già il vantaggio, Sanmarco non impatta benissimo e calcia a lato. Un minuto dopo é Donnarumma a essere impreciso sotto porta per i padroni di casa.
All’ottavo il Frosinone passa: Ciofani e Dionisi, attaccanti ciociari, portano fuori area i difensori avversari, il cross che arriva nei 16 metri vede Mazzotta pronto a calciare in area e battere Gomis.
Intorno al quarto d’ora gli ospiti sfiorano il raddoppio due volte, Ciofani e Terranova non centrano la porta, da buona posizione, tenendo la gara ancora aperta.
Al sedicesimo arriva il raddoppio ospite: Mazzotta crossa in mezzo, dalla sinistra, e Bittante devia, in maniera sfortunata, il pallone nella sua porta.
Poco prima del venticinquesimo due occasioni per i granata: Donnaruma, prima, non riesce a saltare Bardi e calcia fuori, Ronaldo, poi, spara alto da fuori area.
Superata la mezzora é Tuia, dagli sviluppi di un corner, a sfiorare la rete per i campani. La risposta ospite é affidata a Gori e Dionisi che trovano Gomis attento.
Ronaldo e Coda continuano a provarci, senza troppa fortuna, da fuori area.
Nel finale di tempo l’arbitro segna in maniera decisiva il match: prima caccia Minala, che esagera nella reazione dopo un fallo fischiatogli, poi decreta un rigore inesistente ai frusinati.
Ciofani sigla il terzo gol dagli undici metri.

SECONDO TEMPO
A inizio ripresa Bollini inserisce Improta per Bittante, sulla fascia destra.
Nella seconda frazione i campani partono forte: Coda e Improta sfiorano la rete della bandiera.
Al diciottesimo entra tra i granata, in mezzo al campo, Della Rocca per Zito.
Al ventitreesimo Sprocati scheggia il palo, impattando la sfera da pochi metri dalla porta, alla destra di Bardi.
Nella girandola dei cambi, nel Frosinone, escono Sanmarco e Ciofani per Frara e Mokulu, alla mezz’ora.
Al trentaseiesimo Coda inventa, con una giocata pregevolissima, per Donnarumma che di testa schiaccia sul fondo, a Bardi battuto.
Nel finale Joao Silva prende il posto di Donnarumma. Vitale viene espulso all’ ottantottesimo lasciando i suoi in nove.
Il direttore di gara assegna un rigore anche alla Salernitana: Coda supera Bardi e torna cosi alla rete.
Finisce 1-3 all’Arechi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version