Nuove regole per la viabilità e la sosta a Marina di Camerota

Francesco Lombardi

Provvedimento interessa Piazza San Domenico e le vie limitrofe

CAMEROTA. Nuove regole per la viabilità a Marina di Camerota. Il responsabile della polizia Locale, il capitano Francesco Fiore, ha previsto nuove disposizioni per Piazza San Domenico e le vie adiacenti.

Nel dettaglio si è deciso di posizionare nelle vie San Domenico, Leon di Caprera, Nazario Sauro (ora via Pasquale Peluso), stalli di sosta evidenziati con segnaletica orizzontale bianca regolamentati per 30 minuti, con apposita segnaletica verticale blu con simbolo del disco orario e 30 minuti; Nella piazza San Domenico segnaletica verticale con divieto di transito e sosta regolamentata nonché pannello aggiuntivo di rimozione forzata , sia dalla via Leon di Caprera che dalla via S. Alfonso consentendo ai veicoli l’ingresso alla piazza, solo da Via Leon di Caprera, per il solo servizio di carico e scarico dalle ore 07.00 alle ore 09.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

L”esigenza di provvedere delle modifiche alla viabilità nasce dalla necessità di rendere più fluido e sicuro il movimento dei veicoli garantendo inoltre maggiore sicurezza ai pedoni ed inoltre in considerazione fatto che molti automobilisti parcheggiano i propri mezzi in modo irregolare intralciando a volte il transito dei veicoli sostando fuori dagli appositi stalli di sosta nonché in aree non autorizzate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version