Cilento: torna la Cittadella della legalità

Angela Bonora

All’evento centinaia di studenti provenienti da tutta Italia

CASTELNUOVO CILENTO. Anche quest’anno è ritornato il progetto “Cittadella della legalità”, promossa da IGS s.r.l., impresa sociale leader nella gestione di percorsi formativi finalizzati a diffondere la cultura d’impresa.

La manifestazione, che è iniziata ieri, si terrà presso il “Resort Velia” fino al 13 maggio. Le date sono: dal 28 marzo al 1 aprile, dal 10 al 12 aprile, dal 9 al 13 maggio.

L’evento vede come protagonisti centinaia di studenti provenienti da Istituti d’Istruzione Superiore di tutta Italia, i quali alternano visite gratuite del territorio a momenti di workshop e incontri con organizzazioni che si sono distinte per l’impegno nella tutela della legalità.

Le problematiche che si intendono sottoporre ad analisi comprendono tutte le sfaccettature del territorio a difesa dei cittadini, lotta al bullismo, sicurezza stradale, rispetto delle regole e delle leggi civili e tante altre.

Tra le attività previste ci sono: visite guidate, seminari con dibattiti, workshop, cineforum e attività ludico-musicali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version