Vallo della Lucania, slitta l’incontro commercianti – amministrazione comunale

Redazione Infocilento
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

I negozianti: “cerchiamo punto d’incontro”

VALLO DELLA LUCANIA. E’ slittato l’incontro tra i commercianti del centro cittadino e l’assessore al commercio Genny De Cesare. L’appuntamento dovrebbe tenersi la prossima settimana, intanto i negozianti continuano a chiedere la riapertura del traffico al centro.

“Chiediamo il ripristino del servizio, almeno nel periodo invernale o quantomeno in alcuni giorni della settimana”, spiega un negoziante. Da palazzo di città, però, sembrano intenzionati a non modificare il piano viabilità in centro. Come lo stesso assessore De Cesare aveva detto ad InfoCilento nelle scorse settimane, l’isola pedonale e la creazione di un centro commerciale naturale erano tra i programmi dell’amministrazione e su questa strada si è intenzionati ad andare avanti, magari realizzando una serie di iniziative che portino un maggiore afflusso di persone in centro.

I negozianti, pur consapevoli che la chiusura del traffico non è l’unico problema della crisi del commercio, però, continuano a ribadire la necessità di trovare un punto d’incontro tra le loro richieste e le idee dell’amministrazione comunale, magari prevedendo delle aree per la sosta breve, per permettere a chi giunge in auto nel centro cilentano di fermarsi anche temporaneamente per lo shopping.

Condividi questo articolo
Exit mobile version