Le meraviglie del Parco a Villa Matarazzo: in primavera l’apertura | FOTO

Elena Matarazzo

Ad annunciarlo il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli

CASTELLABATE. Entro la prossima primavera Villa Matarazzo riaprirà i battenti. Ad annunciarlo il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli. L’area, acquisita dal Parco del Cilento nel 1990, è stata interessata da interventi per la realizzazione di un Centro studi delle Riserve Marina Italiane, con uffici ed area congressuale.

All’esterno, invece, si sta dando vita ad un museo della flora spontanea, un acquario, un orto didattico sperimentale delle piante officinali del Cilento ed, infine, un roseto con oltre 220 varietà di rose antiche, che sarà tra i più grandi d’Europa. La prima parte delle opere si è conclusa nel dicembre scorso. E di recente è stata approvata una proposta progettuale di completamento lavori necessari al funzionamento ottimale del sistema costituito dalla Villa, dal Parco e dai Padiglioni (museo, villa, acquario e parco), lavori e servizi non previsti nella precedente progettazione (stanziato importo di circa 330mila euro).

Con l’apertura di Villa Matarazzo il Parco avrà una location per l’organizzazione di incontri e convegni ma soprattutto per mettere in mostra le meraviglie del territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version