Agropoli: scoppia la polemica sugli atti del consiglio comunale

Gennaro Maiorano

Ironia sui social del consigliere Rizzo: esperti di rebus mi aiutino a decifrare gli atti

AGROPOLI. Scoppia la polemica in vista del prossimo consiglio comunale, fissato per venerdì 21 ottobre alle ore 19 presso l’aula consiliare ‘Alfonso Di Filippo’. Sei i punti all’ordine del giorno. Tra questi alcuni di particolare rilevanza come una perizia di variante per il completamento della rete del metano, l’affidamento in concessione del servizio di tesoreria e la ratifica di una variazione di bilancio adottata in via d’urgenza dalla giunta comunale lo scorso 24 agosto. Proprio su questo punto si sono innescate polemiche da parte del consigliere comunale d’opposizione Vito Rizzo.

Negli atti destinati ai consiglieri, infatti, risultano illeggibili le cifre indicate nel parere espresso dai revisori dei conti sulla variazione del bilancio di previsione. Il materiale è finito on line e attraverso i social il consigliere Rizzo ironicamente ha invitato gli utenti bravi con “rebus, enigmistica, crittofragia, geroglifici a leggere il contenuto”. “Io – ha concluso laconicamente – non ci sono riuscito”.

Per la cronaca i revisori dei conti hanno espresso parere favorevole alle variazioni, “tenuto conto che garantiscono il pareggio del bilancio e che le stesse cono coerenti con il raggiungimento dell’equilibrio di finanza pubblica previsti dalle regole sul pareggio di bilancio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version