Comuni Ricicloni: venerdì la presentazione di dossier e classifiche. Attesa in Cilento e Vallo di Diano

Luisa Monaco

Nell’ultima edizione quattro comuni del territorio nella top ten

Ritorna l’appuntamento con Comuni Ricicloni di Legambiente, la fotografia e il monitoraggio completo della Campania che ricicla e fa la differenza.
Il Dossier Comuni Ricicloni 2016 di Legambiente, con tutte le classifiche e le buone pratiche sulla raccolta differenziata in Campania, sarà presentato venerdì 14 Ottobre alle ore 9,30 presso il Grand Hotel Salerno, in via Lungomare Tafuri a Salerno.
Con la XII edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente viene presentato come consuetudine il lavoro meritorio svolto da un’ampia e crescente schiera di amministrazioni locali, i cui risultati conseguiti nella raccolta differenziata hanno concorso al perseguimento della corretta gestione di rifiuti in Campania.
All’indagine hanno risposto ben 523 comuni pari al 95% del totale dei comuni (550), corrispondenti in termini di popolazione a circa il 99% del totale regionale.

Il Cilento si prepara nuovamente a fare incetta di premi. Nell’ultima edizione Tortorella risultò infatti il primo comune d’Italia per raccolta differenziata con una percentuale del 91,4. Al secondo posto il Vallo di Diano con Sassano. La top ten fu completata da altri due comuni del comprensorio: Petina (quarto) e Morigerati (settimo).

Condividi questo articolo
Exit mobile version