Processo Mastrogiovanni: processo aggiornato al 15 novembre

Redazione Infocilento

Sentenza rinviata per l’assenza di un giudice. Il processo sulla morte di Francesco Mastrogiovanni rinviata a novembre

La Corte d’Appello del Tribunale di Salerno, presieduta da Michelangelo Russo, che avrebbe dovuto pronunziare la sentenza a carico dei sei medici e dei dodici infermieri imputati per  morte del maestro Francesco Mastrogiovanni, ha rinviato la sentenza al prossimo 15 novembre. Il motivo è nell’assenza del giudice Ferrara, impegnato in Corte d’Assise.

Il processo d’appello va avanti dal 7 novembre del 2014 e dopo due anni si attende l’esito finale. I fatti oggetto del giudizio riguardano la morte del maestro Francesco Mastrogiovanni, morto il 4 agosto 2009 mentre era ricoverato all’ospedale ‘San Luca’ di Vallo della Lucania in regime di Tso, ordinato dal sindaco di Pollica Angelo Vassallo il 31 luglio.

La prossima udienza sarà aperta dalla replica del procuratore generale, Maddalena Russo, subentrata al procuratore generale Elio Fioretti, che nel corso del processo è stato trasferito. Quest’ultimo nell’arringa del 10 aprile 2015 aveva chiesto condanne dure per i medici, già condannati in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania e la condanna degli infermieri, che erano invece stati assolti in primo grado.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version