Ospedale Dell’Immacolata, oggi vertice tra Asl e rappresentanti del Golfo di Policastro

Sergio Pinto

All’incontro in programma a Salerno prenderà parte anche l’on. Simone Valiante. Al dg dell’Asl sarà presentata una proposta di modifica dell’atto aziendale.

Importante incontro questa mattina tra sindaci del Golfo di Policastro, rappresentanze sindacali ed esponenti di Cittadinanzattiva e il manager dell’Asl Salerno Antonio Giordano. Motivo del vertice in programma a Salerno il futuro dell’ospedale Dell’Immacolata di Sapri, fortemente ridimensionato dal piano di riorganizzazione varato dall’azienda sanitaria.
Ad accompagnare la delegazione di amministratori, sindacalisti e associazioni, anche l’on. Simone Valiante. “Rinuncerò ai lavori del Parlamento – spiega il deputato del Pd – perché ritengo che serva a poco stare qui se il mio territorio soffre e viene penalizzato, senza che nessuno ancora vuole chiarire che cosa è stato fatto in questi anni per alterare il rapporto tra sanità pubblica e sanità privata e fingendo di ignorare che questa è una parte del problema”. Valiante ha condiviso il documento licenziato dalle rappresentanze del Golfo di Policastro che oggi verrà sottoposto all’attenzione del direttore generale dell’Asl Giordano.

I sintesi il documento chiede “il completamento della rete dell’emergenza con l’’attivazione dello Spoke ictus che risulta fondamentale proprio in relazione alla morfologia e alla orostruttura del territorio; il riconoscimento della rete per le emergenze gastoenteriche con l’’istituzione di un punto Spoke; la definizione di almeno un altro punto di atterraggio per l’’elisoccorso nell’’entroterra (e estensione del servizio già previsto per Sapri anche nelle fasce orarie notturne); la conferma dell’’attuale servizio di emodialisi“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version