Serie B: la Salernitana torna in campo. Oggi c’è il Trapani

Redazione Infocilento
Salernitana
Salernitana Arechi

Nel pomeriggio la Salernitana all’Arechi ospita il Trapani di Serse Cosmi.

Oggi alle 15:00 la Salernitana affronterà all’Arechi il Trapani del vulcanico Serse Cosmi.
Al momento molto fiacca la prevendita con 2800 tagliandi staccati, da aggiungersi ai quasi 5000 abbonati; un dato che fa riflettere sul calo di entusiasmo che i bassissimi risultati hanno portando nelle ultima giornate.
Siciliani partiti con il freno a mano tirato rispetto al finale in crescendo della scorsa stagione, che li portò quasi a sfiorare l’impresa Serie A sfumata nei Play-off. Dalla loro hanno il fatto di aver cambiato molto la squadra, con una difesa totalmente rinnovata e la perdita di Nicholas tra i pali; c’è bisogno di tempo per raggiungere un certo equilibrio.
Assenza importante domani per i trapanesi: Coronado out costringe Cosmi a cambiare uomini d’attacco, ma non la sostanza, con il “Messi di Fisciano” Nicola Citro pronto a sostituire l’estrosa seconda punta brasiliana. Proprio Citro l’anno scorso punì i granata all’Arechi con la folle complicità di Terracciano. Assente anche Ciaramitaro ed il lungodegente Machin.
In casa granata confermato il 3-5-2 con Zito in preallarme per sostituire l’acciaccato Rosina, Ronaldo in cabina di regia affiancato dai muscoli di Odjer, Vitale e Laverone sulle fasce ed il ritorno del duo Coda-Donnarumma in avanti. Difesa a tre confermata con Mantovani, Schiavi e Bernardini pronti a scardinare le sortite offensive siciliane. Sicuro del posto tra i pali Terracciano.
Una partita fondamentale quella di domani che, numeri alla mano, potrebbe essere una delle ultime opportunità per mister Sannino di svoltare in un campionato che fino ad oggi ha avuto purtroppo per i granata più ombre che luci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version