Da Pertosa a Polla… in volo, l’amministrazione comunale al lavoro per il progetto

Alessandra Bamonte

Un volo turistico per collegare due paesi del Vallo di Diano: Polla e Pertosa. La proposta fa discutere

Fa discutere la nuova proposta del Comune di Polla di creare un Volo Turistico tra Polla e Pertosa,tra il Vallo di Diano e il Tanagro. Un modo per aumentare l’offerta turistica delle famose Grotte.
Volare in gravità da Polla a Pertosa,nelle gole di Campostrino, nel ventre del Vallo di Diano è la nuova proposta dell’amministrazione Comunale di Polla, guidata dal sindaco Rocco Giuliano, che con apposita determina presenterà un progetto per partecipare al bando regionale per il Fondo di rotazione per la progettazione degli enti nell’ambito del Programma di Azione e Coesione – Programma Operativo complementare 2014/2020. Un progetto che, se otterrà i fondi necessari per la realizzazione, potrà essere un ulteriore spinta al turismo sul modello di Laurino e le Grotte dell’Angelo, o di Pietrapertosa in Basilicata.
I turisti potranno avere la possibilità di volare in uno scenario mozzafiato, unico nel suo genere, ricco di flora e fauna. Potranno visitare i musei e le grotte di Pertosa, in un luogo ricco di storia dove per anni si sono rifugiati i briganti durante le lotte per l’Unità d’Italia, dove durante la II Guerra Mondiale morirono numerosi soldati tedeschi sotto gli attacchi degli Alleati, dove scorreva il traffico regolare prima dell’apertura della A3 SA/RC.
Non sono mancate però le polemiche da parte di chi pensa che questa proposta possa danneggiare l’ambiente e gli animali e la natura in generale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version