Montesano sulla Marcellana, istituito il servizio InformaGiovani

Redazione Infocilento

Il servizio offrirà attività di orientamento sulle opportunità formative, lavorative e di mobilità presenti a livello locale, nazionale ed europeo.

MONTESANO SULLA MARCELLANA. La giunta Comunaleha formalmente istituito il servizio locale di InformaGiovani.
L’iniziativa consiste nel creare un servizio volto a fornire informazioni ai giovani del territorio di Montesano nell’ambito della formazione, della domanda di lavoro, del tempo libero, della cultura e della vita sociale dei giovani tutti.
La proposta è quella di insediare il servizio InformaGiovani attraverso una sede fissa, fruibile e dinamica all’interno dell’appena inaugurato Palazzo Gerbasio e installare, in questa fase iniziale, n° 2 bacheche divulgative, in modo tale da diffondere, in maniera capillare, le informazioni sulle tematiche giovanili, dividendole in sette aree di interesse: lavoro, formazione, creare impresa, arte e cultura, sport e benessere, associazionismo, mobilità e turismo.

Il servizio offrirà attività di orientamento sulle opportunità formative, lavorative e di mobilità presenti a livello locale, nazionale ed europeo, promuoverà incontri e workshop tematici in collaborazione con i gruppi e le associazioni del territorio, analizzerà i bisogni e le potenzialità dei giovani in collaborazione con le istituzioni pubbliche e private del territorio. Inoltre, si potranno sapere anche notizie di altri campi, come ad esempio il Servizio Civile, viaggi vacanze e turismo, redigere un Curriculum Vitae, tempo libero. Valorizzare anche attraverso il servizio di InformaGiovani le politiche giovanili all’interno del territorio comunale è una delle priorità della nostra Amministrazione. Il servizio parte da Montesano ma si deve inserire nelle politiche giovanili più ampie del Distretto 61 del Vallo di Diano e guardare con particolare attenzione alla nuova legge regionale “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version