Online il video del singolo “Mettilà” del gruppo Cilentano Propaganda

Comunicato Stampa

Il video musicale, con la stessa irriverenza tipica dei loro testi, andrà a interpretare e rivisitare l’Ultima Cena.

In attesa dell’uscita del loro primo album, il gruppo cilentano PROPAGANDA.MOIO SocialBluesClub, lancia il primo videoclip ufficiale del singolo “Mettilà”, realizzato in collaborazione con Hook Web Agency, agenzia di comunicazione specializzata in social media marketing e produzioni audiovisive, con sede a Laurito.
Una nuova avventura e un nuovo progetto per il PROPAGANDA, che amplia la formazione originale, con l’ingresso di Pasquale Caroccia, penna e interprete dei testi da cui nascerà l’idea di realizzare il loro album d’esordio, dal titolo “Balordi&Buffoni”.
Tutte le tracce, dal sapore allegro, scanzonato e irriverente, sono ricche di richiami a una tradizione e un modo di vivere tipicamente cilentani, che si mescolano sapientemente con alcuni riferimenti “pop”, legati all’immaginario culturale contemporaneo.
Per il lancio del nuovo singolo “Mettilà”, il PROPAGANDA si affida ai servizi offerti da Hook Web Agency, per la realizzazione di un video musicale, che con la stessa irriverenza tipica dei loro testi, andrà a interpretare e rivisitare l’Ultima Cena del PROPAGANDA: un pasto condiviso che si rivelerà più “amaro” del previsto, per via di uno chef misterioso e bizzarro che porterà i commensali ad abbandonare la tavolata adornata di banane, tipicamente “cilentane”.
Biografia completa:
La passione smisurata per il Blues e per la musica tutta, apre puntualmente, da poco meno di vent’anni, le porte del PROPAGANDA.MOIO SocialBluesClub che, così come ben spiega l’etichetta, più che una band è un luogo-non luogo dove si condivide l’esaltazione per corde, microfoni e tamburi. In continua trasformazione, ricerca e costruzione, il Propaganda inizia ad aprirsi al pubblico con la formazione ‘classica’ (Elisa Panzariello alla voce, Gianluca Lamanna alla chitarra elettrica, Aniello Ruggiero alla chitarra acustica, Tony Cortazzo -e successivamente Giuseppe Baldo- al basso ed Adriano D’Agosto alle percussioni). Firmano le musiche originali dei cortometraggi La Panchina e No Signal, per la regia di Raffaele Carro (Produzioni Amenic). Dal 2013 lavorano al progetto PROPoeta, componendo le musiche ai testi di Pasquale Caroccia, da lui stesso interpretati. Ai cori si aggiunge anche la voce di Nunzia Forte. Attualmente è in uscita il loro album d’esordio, dal titolo “Balordi&Buffoni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version