Autobus gratis per gli studenti, M5S accusa: studenti valdianesi discriminati

Comunicato Stampa

Dopo il Codacons anche il M5S interviene sul caso degli studenti del Vallo di Diano che non potranno beneficiare dell’abbonamento gratuito per l’università.

“Intervenire subito affinché gli studenti del Vallo di Diano non restino esclusi dai benefici previsti dalla Regione Campania per i trasporti”. Lo chiede il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano. “I trasporti su gomma del salernitano appartengono a imprese di autotrasporto che non fanno parte del consorzio Unicocampania – sottolinea – quindi gli studenti viaggiatori saranno in automatico tagliati fuori dai benefici visto che la richiesta di abbonamento annuale gratuito lo si può richiedere solo a quel consorzio”.

“Gli studenti degli istituti scolastici e quelli che frequentano l’università di Fisciano dovranno pagarsi i trasporti – aggiunge – si creerebbe nei fatti una odiosa discriminazione”. “Occorre rivedere le modalità di erogazione dei benefici – prosegue – affinché non ci siano studenti di serie A e di serie B”. “Da sempre il Movimento 5 Stelle dice che nessuno deve rimanere indietro – ricorda Cammarano – anche il più piccolo borgo dell’entroterra deve avere gli stessi diritti della città e tutti gli studenti stesse opportunità”. “Metteremo in campo tutti gli strumenti istituzionali – conclude Cammarano – per la soluzione del problema che è sinonimo di ingiustizia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version