Il festival ‘Parole sull’Acqua di Bardolino omaggia Angelo Vassallo

Comunicato Stampa

Oggi la presentazione de “Il Sindaco Pescatore” di Dario Vassallo. Il festival “Parole sull’Acqua” di Bardolino celebra Angelo Vassallo.

Oggi, venerdì 10 giugno, la presentazione del libro “Il Sindaco Pescatore” alla presenza dell’autore Dario Vassallo darà il via al festival “Parole sull’Acqua”, l’evento che da 7 anni porta a Bardolino il meglio della produzione letteraria italiana. Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, la Piazza del Porto sul lungolago ospiterà, in uno spazio coperto appositamente dedicato, scrittori, giornalisti e personalità che hanno dedicato il loro tempo alla scrittura, un’occasione unica per poter conoscere da vicino i propri autori preferiti. Ogni giorno, quindi, si susseguiranno diversi appuntamenti, rigorosamente ad ingresso libero e rivolti ad un pubblico ampio e variegato.

Ad alcuni noti romanzieri – Stefano Benni, Sveva Casati Modignani e Romana Petri – si alterneranno giornalisti e blogger come Stefano Tura, Gian Luigi Nuzzi e Sonia Peronaci, autori al debutto e già campioni di vendite come Anna Cherubini, Evita Greco, Franco Causio e Dario Vassallo. Spazio anche ai più piccoli con Masha e Orso, un appuntamento da non perdere dedicato alla serie animata russa che sta monopolizzando le televisioni delle famiglie italiane.

«Parole sull’Acqua l’abbiamo fortemente voluto fin da subito, intuendo immediatamente l’enorme potenzialità e prestigio di un appuntamento come questo – ha spiegato Marta Ferrari, assessore alla cultura di Bardolino e ideatrice dell’evento – Portare nella nostra città autori di questo calibro non è solo un’opportunità in più che diamo al visitatore, ma anche un motivo per far conoscere a chi si occupa di comunicazione il nostro meraviglioso territorio. È anche per questo motivo che ogni anno ci impegniamo sempre di più per avere un cartellone ampio e di ottimo livello, spaziando su vari temi e su target diversi». Parole sull’Acqua è un evento promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Bardolino in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” e gode del patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Verona, della Camera di Commercio e dell’Università degli Studi di Verona: «La presenza di questi importanti partner, a cui si affiancano i nostri sponsor, è la prova della qualità che abbiamo fin da subito ricercato e che stiamo perseguendo anno dopo anno – ha concluso Marta Ferrari – Quindi a tutti gli amanti della lettura e della cultura, ma anche ai semplici curiosi, mi sento di poter dire che Parole sull’Acqua è un appuntamento da non perdere, per passare un paio d’ore in una magnifica location e conoscere il meglio della letteratura contemporanea italiana».

Condividi questo articolo
Exit mobile version