Archeologia subacquea, se ne parla a Casal Velino

Sergio Pinto

Appuntamento domani (10 giugno) a Casal Velino per parlare di archeologia subacquea. Sarà presentata anche l’associazione “Progetto Mare e Ambiente Cilento”.

E’ in programma domani (10 giugno) una conferenza sull’archeologia subacquea organizzata dall’associazione “Progetto Mare e Ambiente Cilento”. L’appuntamento inizierà a partire dalle 19, presso la sala della nuova palazzina del porto. L’evento si snoda in attività d’immersione, incontri e dibattiti. Si comincerà con la presentazione dell’associazione no profit, Progetto mare ambiente Cilento (Progetto MeaCilento), a seguire la proiezione del documentario “Millenni di storia nei fondali del Cilento”, infine di discuterà di Pronto soccorso archeologico in mare, Mibact e Corsi O.T.A.S. (Operatore tecnico in archeologia subacquea). L’apertura del convegno sarà affidata al sindaco Silvia Pisapia. Interverranno i rappresentanti dell’associazione Progetto Mare e Ambiente Cilento, l’archeologo Alessandro Franco,
Stefano Antolini dell’Elea Sub Centro immersioni, Vincenzo Morinelli Direttore Società nazionale di Salvamento Sez. Casal Velino.

L’associazione Progetto Mare e Ambiente intende promuovere e gestire, mediante studi, ricerche e attività pratiche comunque finalizzate a
progetti di formazione e di riqualificazione culturale, lo studio e la realizzazione di un programma riguardante l’archeologia subacquea.

Condividi questo articolo
Exit mobile version