“Premio a Scuola nel Parco”: ecco gli istituti vincitori

Redazione Infocilento

Le scuole di Matinella, Teggiano e Agropoli salgono sul podio del “Premio a Scuola nel Parco”

Si è svolto questa mattina, presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, Tenuta Montisani, a Vallo della Lucania, la manifestazione conclusiva del concorso “Premio a Scuola nel Parco”. Nel corso della manifestazione sono stati premiati i migliori elaborati e lavori realizzati dagli istituti aderenti al concorso ideato con l’intento di promuovere la “cultura dell’ambiente”, ovvero quel complesso di conoscenze, di valori e di competenze che riguardano in maniera imprescindibile tanto la tutela dell’ambiente quanto la salute e la qualità di vita delle persone.
Compito degli studenti quello di realizzare dei lavori sulla biodiversità, il paesaggio, lo sviluppo sostenibile, l’educazione alimentare e sport e natura. Hanno aderito 114 classi di 25 istituti scolastici. Il primo posto è andato all’istituto comprensivo di Matinella che ottiene un premio di 500 euro. Secondo gradino del podio l’Istituto Primario di Teggiano. L’istituito comprensivo di Agropoli si accontenta del terzo posto con un premio di 200 euro.

Sono orgoglioso della presenza all’interno della nostra sede di tutti questi bambini – ha detto il presidente del Parco Tommaso Pellegrino – vedere tanta energia da parte vostra mi rincuora moltissimo”. “Mi auguro – ha concluso – che questo possa servire per far conoscere le bellezze del nostro Parco Nazionale, e che possa essere per voi una giornata di cultura e divertimento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version