Parcheggio a pagamento alla stazione, dal M5S sollecito a trovare un soluzione

Redazione Infocilento
Stazione Vallo della Lucania

Il M5S dice no all’istituzione del parcheggio a pagamento presso la stazione ma al contempo non risparmiano critiche al sindaco Eros Lamaida.

Anche il Movimento 5 Stelle di Castelnuovo Cilento interviene sulla diatriba per l’istituzione del parcheggio a pagamento presso la stazione di Vallo Scalo da parte del comune di Casal Velino. Il gruppo pentastellato, rivolgendosi al primo cittadino Eros Lamaida, sottolinea di “condividere l’idea secondo la quale sia poco opportuno gravare le tasche dei cittadini (con particolare riferimento ai pendolari) con ulteriori dazi a nostro avviso evitabili, soprattutto in un periodo di gravissima crisi sociale ed economica”. Al contempo sottolineano come “sia anacronistico ed antistrategico, nel 2016, fare del puro campanilismo amministrativo un punto di forza della propria politica divulgativa, ancor più in considerazione dello strategico ruolo in seno Comunità del Parco da Lei rivestito e da Lei stesso richiamato”.
“In questi giorni – aggiungono dal Movimento 5 Stelle – dovremmo parlare di Alta Velocità, di progetti comprensoriali, di politiche comunitarie, di strategie condivise, di ottimizzazione della spesa pubblica e dei servizi al cittadino; è solo su questi concetti che può basarsi una reale prerogativa di sviluppo sostenibile”.

Quindi i grillini lanciano un appello a Lamaida, non privo di polemiche: “La invitiamo a farsi promotore, concretamente e non solo in rete, di una sinergica azione interistituzionale che andando oltre la mera dialettica su facebook consenta di addivenire a soluzioni funzionali all’eliminazione non solo del ticket in esame, ma anche degli altri ticket sui posteggi prossimi a tutti gli altri servizi comprensoriali quali l’Ospedale di Vallo della Lucania (che Lei ha sotto gli occhi quotidianamente), il Tribunale e tutti gli istituti scolastici superiori ivi ubicati ai quali, per forza di cose e analogamente alla stazione ferroviaria afferiscono anche i cittadini della Sua comunità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version