Vacanze in bici? La Fiab consiglia Belgio, Repubblica Ceca e Cilento

Redazione Infocilento

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta suggerisce il percorso “Cilento bike e tarantella” per le vacanze.

Belgio, Repubblica Ceca e Italia. Sono queste le mete suggerite dalla Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dell’attività fisica sempre in sella.

Per chi vuol fare una “bicivacanza” nel centro Europa, la meta indicata è le Fiandre per un viaggio tra arte, birra e cioccolato, partendo da Ypres toccando poi Bruges, Gent, Oudenaarde, Anversa Leuven e infine Bruxelles.

In Repubblica Ceca, invece, sarà possibile pedalare tra Boemia e Moravia per castelli e città.

Per chi preferisce l’Italia, infine, la Fiab segnala “Cilento bike e tarantella”, una settimana organizzata da Top travel Team in cui le escursioni in bicicletta si alternano a laboratori e serate di musica folk e danza. Non manca l’attenzione ai sapori e alle tradizioni gastronomiche della zona. La sistemazione è in campeggio a Marina di Camerota e la quota include le escursioni a Maratea, Pozzallo, Cala Bianca, Porto Infreschi, promontorio di Capo Palinuro e grotte, spiaggia del Mingardo al tramonto, Parco archeologico di Velia, Certosa di Padula e grotte di Pertosa, grotte dell’Area Marina Protetta, Marina di Camerota/Licusati e Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version