Cilento: strada a rischio chiusura. Dal comune appello alla Provincia

Luisa Monaco

La principale strada per raggiungere il centro del paese rischia la chiusura. Ennesimo appello del sindaco alla Provincia di Salerno.

Nuovo allarme per la Strada Provinciale 62, nel territorio del comune di Roccagloriosa. La situazione dell’arteria, già in condizioni di dissesto da diverso tempo, è peggiorata negli ultimi tempi. Per questo il sindaco del centro del basso Cilento, Nicola Marotta, ha deciso di inviare l’ennesima missiva alle autorità provinciali ma anche alla Prefettura di Salerno, per chiedere immediati aiuto. “Da parte della Provincia – spiega il primo cittadino nella lettera – nessun intervento è stato ad oggi adottato a fronte delle oggettive situazioni di pericolo segnalate e sollecitate da questo comune”.

Eppure il tratto stradale è fondamentale per il paese poiché la Sp62 è l’arteria viaria principale per l’accesso al centro abitato, al centro storico, agli edifici scolastici, all’edificio postale e ad altre attività. Attualmente si viaggia su un’unica corsia e l’aggravarsi della situazione ne ha ridotto ulteriormente la larghezza.

“La mancanza di interventi – scrive Marotta – determinerà inevitabilmente la chiusura completa della strada con conseguenti disagi per il transito veicolare e, in particolar modo, dei mezzi di soccorso, oltre che ricadute in termini di condizioni di vivibilità”. Di qui la richiesta alla Provincia affinché intervenga in maniera urgente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version