Studenti a lezione da vigili e polizia per ottenere la patente per la bicicletta

Comunicato Stampa

Nel Cilento si va in bici con la patente. Per i ragazzi della scuola primaria lezioni con agenti della Polizia Stradale e i Vigili Urbani.

L’amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale, il Comando Polizia Municipale locale, l’Autoscuola “Edonis” e la Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.
Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti.
Il corso, che prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale, si terrà il giorno Lunedì 23 Maggio 2016 presso l’isola pedonale del Viale Roma di Caselle in Pittari e sarà rivolto ai bambini delle classi “V” della scuola primaria.
 Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere a:
 Comune di Caselle in Pittari – tel. 0974/988009,
 Uff. di coordinamento, Michele Salamone – tel. 338.1694808
 Consigliere con delega alla Cultura Ragone Gianluca – 339.6698971

Condividi questo articolo
Exit mobile version