Capaci ricorda il sindaco pescatore Angelo Vassallo

Redazione Infocilento
Angelo Vassallo

Nell’anniversario della strage di Capaci, il comune siciliano ricorderà la figura del sindaco di Pollica Angelo Vassallo.

In occasione del ventiquattresimo anniversario della strage di Capaci, la Parrocchia di Sant’Erasmo e la Fondazione Angelo Vassallo – sezione di Capaci, in collaborazione con il Comitato Addiopizzo, organizzano l’evento “L’ideale è la vita” che si svolgerà nella serata del 20 maggio presso la casina “No Mafia”, il luogo simbolo della rinascita sociale.

Proprio sulle mura della casupola dalla quale Giovanni Brusca azionò con un telecomando l’esplosivo che causò la morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinari, sarà proiettato il film “Il Sindaco Pescatore” che racconta la vita e l’operato di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010.

Fra gli ospiti ci sarà Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore e presidente della Fondazione a lui dedicata.

“Venerdì porteremo tra i giovani e su quelle mura la storia del Sindaco Pescatore e ci ritroveremo intorno ai valori della legalità e della bellezza per continuare a fare Sconzajuoco, ossia rompere il gioco”, spiega Dario Vassallo sul sito della Fondazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version