Scatta la ‘gara’ per sostenere il progetto di recupero del complesso di Santa Croce

Redazione Infocilento

Il comune punta ad ottenere fondi dal Governo per il progetto di recupero del complesso di Santa Croce. C’è bisogno dell’aiuto di tutti per essere scelti!

SAPRI. Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.

Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.

Anche il comune di Sapri intende partecipare all’iniziativa con l’augurio di essere scelto per il progetto di recupero e valorizzazione del complesso di Santa Croce. Per questo l’amministrazione comunale ha avviato una campagna di sensibilizzazione diretta ai cittadini del comprensorio ma anche quanti sono legati alla città. Il comune ha attivato anche un’apposita pagina sul proprio sito istituzionale (clicca qui) per ed ha invitato tutti a partecipare.

“Il concorso scade il 31 maggio 2016…confidiamo nel vostro aiuto!”, è il messaggio del sindaco Giuseppe Del Medico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version