Agropoli: matrimoni anche nel luogo dove San Francesco parlò ai pesci

Sergio Pinto

Ok alla celebrazione dei matrimoni nel chiostro. Il comune ha acquisito anche lo storico palazzo “Vecchio” in comodato gratuito.

AGROPOLI. Presto sarà possibile celebrare i matrimoni anche presso l’antico convento di San Francesco. La giunta comunale, infatti, ha accolto la proposta del proprietario di un resort sito proprio nell’antica struttura che concederà in comodato d’uso gratuito il chiostro per la celebrazione dei riti civili. Tra le parti verrà sottoscritta un’apposita convenzione.

Il chiostro del convento di San Francesco si aggiunge ad un’altra suggestiva sede individuata dal comune, ovvero il castello angioino-aragonese.

Intanto la giunta comunale ha dato l’ok all’acquisizione anche di un altro storico edificio. L’ente potrà utilizzare “Palazzo Vecchio”, posto nei pressi della chiesa dei SS. Pietro e Paolo. Il comune lo riceverà in comodato per tre anni con la possibilità poi di esercitare un diritto di prelazione all’acquisto. La struttura verrà utilizzata per la promozione di attività culturali, turistiche e sociali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version