Agropoli, la nuova area mercatale presto in funzione. C’è il bando per il bar

Elena Matarazzo

In estate dovrebbe essere attiva la nuova area mercatale. Il comune ha anche pubblicato il bando per l’affidamento del bar/punto ristoro.

Entro l’estate il mercato di Agropoli verrà trasferito da via Taverne alla località Madonna del Carmine. Si avviano alla conclusione, infatti, i lavori per la nuova area mercatale e nei giorni scorsi il comune ha provveduto anche ad emanare il bando per la gestione del bar.

Il 13 giugno alle ore 9.30 in municipio si terrà infatti l’asta pubblica per l’assegnazione in
concessione del locale. Il canone a base di gara è fissato in €. 12.000,00 annue. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Soddisfazione per la conclusione dei lavori dell’area mercatale è stata espressa dall’assessore al commercio Eugenio Benevento. “Finalmente – spiega – avremo un’area adeguata per lo svolgimento del mercato, una zona creata ad hoc ampia e in grado di ospitare anche eventi”.

Il nuovo mercato non solo offrirà un’area adeguata per lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì, ma al contempo risolverà una serie di problemi logistici: “Purtroppo il mercato in via Taverne non era più immaginabile per i disagi che creava settimanalmente – spiega l’assessore al commercio – in località Madonna del Carmine, in una zona peraltro vicina allo svincolo della superstrada, non ci saranno problemi di traffico ed ingorghi. Inoltre proprio per la facilità d’accesso, sarà il luogo ideale per lo svolgimento di eventi”.

A chi si preoccupa della lontananza del mercato dal centro cittadino, Benevento ricorda che “l’amministrazione comunale dal primo momento ha assicurato un servizio navette per raggiungere l’area mercatale e che in zona è stato previsto anche un ampio parcheggio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version