Agropoli, consegnati dieci alloggi di edilizia popolare

Comunicato Stampa

Questa mattina sono stati consegnati gli appartamenti realizzati in località Frascinelle.

Alla presenza del sindaco di Agropoli Franco Alfieri e del commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno Maria Parente sono state consegnate questa mattina a dieci famiglie gli alloggi di edilizia popolare realizzati in località Frascinelle. L’assegnazione degli appartamenti è avvenuta in base ad una graduatoria formata in seguito ad un pubblico bando.

«Siamo felici – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Questa è un’opera pubblica che direttamente incide in maniera efficace nella vita di dieci famiglie agropolesi. Ringrazio il commissario straordinario dello Iacp Maria Parente e gli uffici comunali che hanno concluso un iter partito negli inizi degli anni novanta con il finanziamento degli appartamenti».

«Ovviamente – aggiunge il primo cittadino agropolese – non risolviamo definitivamente il problema dell’emergenza abitativa di tante altre famiglie. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha già avviato le procedure per poter applicare sgravi fiscali sulle imposte comunali a chi affitta a canone concordato e per l’attivazione di borse lavoro per sostenere i cittadini in stato di disagio abitativo».

«Sono orgogliosa – afferma il commissario straordinario Iacp Maria Parente – perchè in pochi giorni, dopo Castelnuovo, consegniamo nuovi alloggi popolari nel Cilento. Sono appartamenti dignitosi dotati anche di un piccolo terreno per realizzare un orto sociale».

Condividi questo articolo
Exit mobile version