“Lo ha detto il Sole”, da Vallo della Lucania alla Scala di Milano

Redazione Infocilento

Roberto Esposito presenta il film della sua startup con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

MILANO. L’imprenditore di Vallo della Lucania Roberto Esposito presenterà questa sera il film “Lo ha detto il Sole”, prodotto e realizzato dalla sua startup Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Il Sole 24 Ore. La prima del film si terrà al Teatro alla Scala di Milano in un evento esclusivo a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Lo ha detto il Sole” è un film documentario che ripercorre i 150 anni di storia dalla nascita de Il Sole 24 Ore, raccontando come si è evoluto il giornale e com’è cambiata l’Italia in un secolo e mezzo, ed è stato realizzato con il supporto del regista Luca Apolito, del responsabile di produzione Gianvincenzo Nastasi e del direttore artistico di Giffoni Experience Claudio Gubitosi.

Alla proiezione del film saranno inoltre presenti le principali autorità ed istituzioni, esponenti di spicco del mondo dell’imprenditoria, della finanza e della cultura e la visione del film sarà preceduta da un breve Concerto dei Solisti dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti lirici del Teatro alla Scala, che proporranno il brano tratto da Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti “Chi mi frena in tal momento?” e il brano tratto da Rigoletto di Giuseppe Verdi “Un dì, se ben rammentomi… Bella figlia dell’amore”.

Roberto Esposito, 30enne originario di Vallo della Lucania, già conosciuto come blogger di successo (ha vinto diversi Guinness World Record, tra cui il post con più commenti al mondo ad un singolo post su Facebook, circa 600mila), Digital Democracy Leader del Parlamento Europeo e fondatore e CEO delle aziende DeRev Crowdfunding e DeRev Social Media Consulting, ha annunciato la sua partecipazione all’evento insieme al team di Giffoni Innovation Hub, la startup – fondata nel 2015 da Roberto insieme a Luca Tesauro e Orazio Maria Di Martino – che ha prodotto e realizzato il film.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul sito del Sole 24 Ore che, a partire dalle ore 17.00, inizierà la cronaca da Piazza della Scala in attesa dell’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, lo seguirà all’interno del Teatro e trasmetterà in streaming il documentario.

Condividi questo articolo
Exit mobile version