Parco del Cilento, Vincenzo Inverso verso la vicepresidenza

Redazione Infocilento

Venerdì l’insediamento di Tommaso Pellegrino e la nomina dei componenti dell’Assemblea dei Sindaci della Comunità del Parco.

VALLO DELLA LUCANIA. Il prossimo 28 aprile si terrà l’insediamento di Tommaso Pellegrino alla carica di Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Dopo il voto in commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, è toccato al Ministro Galletti firmare la nomina ufficiale. I prossimi passi riguarderanno la nomina del presidente della Comunità del Parco che manca dal 2010 (ovvero dalla morte di Angelo Vassallo) e alla formazione del direttivo. Otto in totale i componenti: metà indicati dal Ministero e gli altri dai sindaci.

Le nomine ministeriali riguarderanno Vincenzo Inverso (candidato sindaco di Battipaglia per Area Popolare), che avrà l’incarico di Vicepresidente. Accanto a lui Natalino Barbato, sindaco di Stio, Fernando Della Rocca (Club Alpino Italiano) e Maria Cristina Giovagnoli, della commissione area marina protetta. Per quanto riguarda i quattro indicati dai sindaci si parla di Carmelo Stanziola, Gino Marotta, Cono D’Elia, Salvatore Iannuzzi, Stefano Pisani. Uno di questi dovrebbe ottenere la carica di presidente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version