Gli alunni del “Da Vinci” si aggiudicano il concorso nazionale “Scelgo io”

Carmela Di Marco

Importante riconoscimento per l’istituto superiore saprese che grazie ad un blog vince il concorso organizzato dall’Onlus “Cuore e Parole”

SAPRI. L’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” con le sue classi 4^A e 4^C AFM e la classe 4^B TUR, si è aggiudicato la vittoria al concorso nazionale “Scelgo io” promosso dall’associazione Onlus “Cuore e Parole”. A valere all’istituto questo premio è stato il progetto di un blog (denominato “Digito quindi sono”) creato dalle classi, grazie alla supervisione della Professoressa Emilia Calzetta, che verrà presentato alla cerimonia conclusiva del concorso in programma oggi presso la Città della Scienza di Napoli.

Il concorso era diretto a tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio nazionale e finalizzato alla promozione di un corretto uso della rete e alla prevenzione e al contrasto del cyber-bullismo. Era possibile partecipare con diversi elaborati, come racconti, poesie, brani musicali, sketch, arringhe, pannelli polimaterici, disegni, cartoon, pagine web.

L’associazione organizzatrice, “Cuore e Parole”, è nata con lo scopo di promuovere un uso più consapevole del web.

Condividi questo articolo
Exit mobile version