Elezioni 2016: a Vibonati nasce il gruppo politico “Vivi il Tuo Paese”

Redazione Infocilento

All’ex vicesindaco Manuel Borrelli il compito di formare la lista per le elezioni. Già chiaro il programma elettorale.

VIBONATI. Novità in vista delle prossime elezioni amministrative. E’ nato il gruppo “ViVi il Tuo Paese” che, prima ancora che una lista elettorale, rappresenta un nuovo progetto politico per la comunità. “Il nostro gruppo – si legge in una nota – avverte l’esigenza di presentare ai cittadini la propria proposta politica ed amministrativa, dopo una fase preziosa e necessaria di confronto con tutti coloro che abbiano manifestato interesse a dare vita ad una nuova stagione per il nostro Comune. Tuttavia, il confronto e il dialogo non possono essere infiniti ma devono produrre una proposta a soli due mesi e poco più dalla scadenza elettorale, e noi siamo convinti di poter dare vita ad un’amministrazione al passo con i tempi , moderna e  proiettata nel futuro”.
Obiettivo primario del gruppo, in vista delle prossime amministrative, è “presentare una lista coesa ed omogenea, guidata da chiari punti programmatici e composta da giovani e meno giovani, che hanno in comune un profondo e sincero amore per la nostra terra”.

Già chiari i punti del programma elettorale:
Recupero e la riqualificazione del centro storico di Vibonati;
Risoluzione Problema dell’erosione Costiera ;
Riqualificazione della fascia costiera Sapri/Villammare;
Rilancio del turismo;
Utilizzo dei Fondi Europei per lo sviluppo e la sentieristica rurale;
Sgravi fiscali per i proprietari delle abitazioni che concedono gli immobili in locazione per tutto l’anno e non solo per pochi mesi, in modo da favorire un aumento del numero dei residenti.
Nuove Politiche del Lavoro per battere il triste fenomeno della Disoccupazione
Il Consigliere Comunale Manuel Borrelli, già Vice-Sindaco nella passata consiliatura, ha avuto il mandato di “comporre la lista e di stringere eventuali accordi politico-elettorali con altre forze politiche che intendono partecipare a una fase di cambiamento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version