Cilento: la Via Silente inserita tra le cose imperdibili da fare nella vita

Ernesto Rocco

Il Corriere della Sera e il magazine “Vita” rendono omaggio alla Via Silente, protagonista anche a Fieramilanocity

Ha chiuso i battenti la scorsa domenica 20 marzo a Fieramilanocity la tredicesima edizione della fiera nazionale del consumo critico intitolata “Fa’ la cosa giusta!”. Si tratta della prima e della più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Diverse le opportunità in mostra durante l’evento. Tra queste anche la Via Silente un insolito ciclotour attraverso il Parco Nazionale del Cilento fino al Vallo di Diano. Un percorso di circa 600 km in quindici tappe, tra montagne e tratti costieri.

Il magazine “Vita”, il mensile dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e, in generale, al mondo non profit lo ha inserito tra le dieci cose da fare nella vita. La Via Silente è addirittura al secondo posto dopo i laboratori della Fondazione Sacra Famiglia dedicati alle attività creative destinate agli utenti della comunità con l’obiettivo di far sì che la disabilità, la debolezza e la fragilità delle persone diventano un valore aggiunto.

“Vita”, diffuso in circa 45mila copie, però, non è l’unico organo di stampa nazionale ad aver dato risalto all’iniziativa. Anche la rubrica del Corriere della Sera dedicata ai viaggi, “Dove”, ha parlato della Via Silente, consigliandola ai propri lettori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version