Via Crucis vivente: ecco i prossimi appuntamenti

Emma Mutalipassi

Nella settimana di Pasqua ritornano gli appuntamenti con la Via Crucis vivente. Ecco quelli in programma nei prossimi giorni.

La passione di Cristo rivivrà nelle numerose Via Crucis viventi che si svolgeranno nei comuni del Cilento nel corso della settimana Santa.

A Torchiara l’appuntamento è il 25 Marzo 2016 alle 20.30. Tutto curato nei minimi particolari nel suggestivo percorso che va dalla Villa Comunale percorrendo tutto il centro storico del borgo, si rivive la passione di Cristo dalla preghiera nell’orto degli ulivi all’atto finale della crocifissione che quest’anno vedrà protagonista il giovane parroco Padre Carlo Basile assegnato da poco alle parrocchie di Vatolla e Rocca Cilento. Nell’autenticità della rappresentazione e nell’attenta rivisitazione storica e spirituale questa iniziativa accompagna i visitatori nella preghiera della Pasqua.

Casal Velino Capoluogo la rappresentazione storico-religiosa con abiti d’epoca si svolgerà il 25 marzo alle 18 e il 26 marzo alle 16.30.

L’Oratorio Beato Don Giustino Maria Russolillo della Parrocchia di San Biagio a Cerrelli di Altavilla Silentina, ha organizzato la Via Crucis vivente, con la partecipazione di oltre 100 figuranti, per venerdì 25 marzo. Appuntamento alle 20 nel piazzale antistante la chiesa.

A Matinella di Albanella la Via Cruscis, organizzata dalla Parrocchia San Gennaro, si terrà venerdì 25 marzo, alle 20, dopo l’adorazione della Croce prevista per le 19. Appuntamento in Piazza Sant’Anna.

Pisciotta appuntamento sabato 26 marzo alle 18.30 con la IV edizione della Via Crucis, a cura dell’Associazione Gruppo Giovani per Pisciotta. Nello splendido scenario del borgo medioevale di Pisciotta, l’appuntamento è per le 18.30 presso la Chiesa Santa Maria della Stella.

Condividi questo articolo
Exit mobile version