Carabinieri professori per un giorno ad Agropoli

Redazione Infocilento
Liceo Gatto

Continuano gli incontri tra forze dell’ordine e studenti organizzati dal Rotary Club. Domani carabinieri al liceo “Gatto” per parlare di droga.

Mercoledì 23 Marzo alle ore 10.30 presso l’aula magna del liceo scientifico A.Gatto di Agropoli, si svolgerà il secondo di una serie di incontri tra i rappresentanti delle forze dell’ordine ed i ragazzi delle scuole agropolesi che il Rotary Club Paestum Centenario ha programmato per il 2015-2016.
Il presidente Ignazio Milillo descrive così il progetto: “Grazie alla sinergia con le varie forze dell’ordine, abbiamo pensato di realizzare una serie di incontri nelle scuole superiori, volti a far meglio comprendere i pericoli ai quali, inconsciamente, i ragazzi, ma anche gli adulti a volte, possono andare incontro nella vita quotidiana; come evitarli e, malauguratamente ci si imbattesse in essi, come poterli superare”.

Dopo il precedente incontro tenutosi il 17 Novembre 2015, con il responsabile della Polizia Postale di Salerno, commissario Manzo, in cui si è parlato dei pericoli della rete, il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi confrontarsi con i pericoli e gli effetti legati all’uso delle sostanze stupefacenti. Il tenente dei carabinieri Francesco Manna, farà un’ampia panoramica della problematica e soprattutto interagirà con gli studenti per renderli edotti sulla questione.

“Queste attività di sensibilizzazione non potrebbero realizzarsi senza la collaborazione delle strutture atte alla loro ricezione, e per questo non posso non ringraziare il preside Monaco per la sua disponibilità e lungimiranza nel vedere,in tali giornate, un momento di crescita e di formazione per i futuri uomini e donne del duemila; ringrazio ancora il comune di Agropoli e l’assessore Crispino per aver creduto e patrocinato l’intero progetto”, ha commentato Ignazio Milillo

Condividi questo articolo
Exit mobile version