Skyscanner incorona Palinuro: è tra le mete perfette per andare a mare con i bimbi

Ernesto Rocco

Uno dei più importanti portali del settore vacanze premia ancora il Cilento. Questa volta è Palinuro ad entrare nelle classifiche.

Nuovo riconoscimento per il Cilento costiero. Questo volta arriva da Skyscanner, il motore di ricerca internazionale di voli che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni di viaggio e di confrontare le diverse offerte disponibili.
Il portale multilingue (ne conta circa 23), ha stilato come ogni anno le classifiche delle località più suggestive per organizzare il proprio viaggio e tra queste il Cilento non manca seppur in alcune graduatorie risulta discutibilmente escluso, ad esempio nella classifica delle spiagge più belle d’Italia.

Però c’è Palinuro a rappresentare il territorio, tra le mete suggerite per fare una vacanza al mare con i propri bambini.

“Nel cuore del Cilento, Palinuro offre davvero uno spettacolo meraviglioso, dal punto di vista paesaggistico, con le sue grotte e insenature. Inoltre è possibile affittare barche e organizzare escursioni di gruppo alla scoperta dei luoghi più remoti. E ancora, le molte strutture ricettive garantiscono tutti i servizi necessari per una perfetta vacanza in famiglia. Si parte!” (recensione Skyscanner)

La località cilentana è indacata per una vacanza low cost al mare in Italia. Nella classifica anche Fotovaia e Castiglioncello (Toscana), San Vito lo Capo e Cefalù (Sicilia), Noli e Camogli (Liguria), Bibione (Veneto), Numana (Marche), Gaeta e Terracina (Lazio), Cesenatico e Cattolica (Emilia Romagna), Rodi Garganico e Pescoluse (Puglia), Alba Adriatica e Silvi Marina (Abruzzo), Lignano Sabbiadoro (Friuli), Arbatax (Sardegna) e Termoli (Molise).

Nelle scorse settimane era stato il Tgcom a segnalare il Cilento, con Marina di Camerota, tra le località più belle dello Stivale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version