Si chiude la “Settimana sociale”. Domani l’incontro ” Misericordia tra le generazioni”

Redazione Infocilento

Domani l’incontro “Misericordia tra le generazioni” a conclusione della “Settimana Sociale” promossa dall’Azione Cattolica.

Domenica 13 marzo si terrà presso la Parrocchia San Pietro Apostolo in Sala Consilina, la giornata conclusiva della Settimana Sociale, promossa dall’Azione Cattolica Diocesana, che avrà come tema “Misericordia tra le generazioni”.

“Del dialogo intergenerazionale vogliamo descriverne la bellezza, per sfatare gli atteggiamenti di chiusura e reciproca diffidenza; evidenziarne l’essenzialità, per riscrivere, giovani e adulti insieme, un patto di corresponsabilità che contribuisca a risollevare le sorti della famiglia, delle nostre comunità, del paese … che tanto ci stanno a cuore! Tutto questo alla luce della Parola e del Magistero della Chiesa” spiegano gli organizzatori.

La giornata chiuderà la Settimana Sociale (annuale appuntamento di riflessione e pubblico confronto). Durante la mattinata di domenica 13 marzo si svolgeranno i lavori dei laboratori stimolati dagli spunti e dalle riflessioni raccolti nei vari incontri parrocchiali, nel pomeriggio si terrà un convegno sul tema che vedrà nel ruolo di relatori il Dr. Mario Di Costanzo e Mons. Antonio Pitta. Le conclusioni saranno affidate al nostro carissimo Vescovo S.E. Mons. Antonio De Luca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version