Vertice in Provincia per la ex SS19 ter e la ex SS94

Comunicato Stampa
Palazzo Sant'Agostino

Progetto per la SS19 ter in tempi brevi. Per la ex SS94 Regione e Provincia sono pronti ad attivare le procedure per realizzare gli interventi.

Questa mattina, presso Palazzo Sant’Agostino, si è tenuto un incontro avente ad oggetto l’emergenza viabilità per le strade regionali ex ss 19 ter ed ex ss 94 di competenza della Provincia di Salerno.
Hanno partecipato i Consiglieri provinciali Gerardo Malpede, Paolo Imparato e Antonio Rescigno, il dott. Domenico Ranesi Responsabile del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Salerno, il Sindaco di Salvitelle Raffaele Manzella, il Consigliere Antonio Addesso per il Comune di Auletta e Franco Tarateta in rappresentanza del Comitato di Quartiere Mattina-Tufariello.

Relativamente al finanziamento del secondo lotto della ex ss 19 ter il dott. Ranesi ha assicurato che in tempi brevi sarà approvato il progetto e trasmesso alla Regione Campania per il relativo finanziamento con fondi della nuova programmazione 2014-2020. Le opere previste riguarderanno la messa in sicurezza degli incroci, in particolare gli incroci per Auletta, Pertosa e Salvitelle. Il dott. Ranesi ha precisato che l’ultimazione dei lavori in corso del 1° lotto averrà entro il mese di agosto.

La ex ss 94, che collega i Comuni di Auletta e Salvitelle, rientra invece tra gli inerventi finanziati dall’O.O. 1.6 del Por Campania Fesr 2007/2013), per l’importo di € 300.000,00, a tal proposito la Provincia in sinergia con la Regione Campania stanno attivando idonee procedure per consentire la realizzazione dell’intervento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version