Operazione della Forestale: ruspe in azione lungo il Mingardo, scattano le denunce

Redazione Infocilento

L’operazione è stata compiuta dagli uomini della forestale di San Giovanni a Piro nel territorio del comune di Celle di Bulgheria.

Importante attività degli uomini del comando stazione forestale di San Giovanni a Piro. Questi ultimi, durante un servizio di perlustrazione presso l’area fluviale demaniale di Celle di Bulgheria, hanno provveduto a denunciare due persone titolari di una impresa edile di movimento terra, responsabili di aver occupato suolo demaniale ricadente nell’alveo del fiume Mingardo, mediante il deposito di materiale lapideo e ghiaioso. Sul posto sono intervenuti i forestali che hanno identificato le persone intente a manovrare un escavatore.

Dalle tracce dei mezzi meccanici impresse sul terreno e dalla tipologia del materiale ritrovato, è stato facile risalire alle operazioni effettuate. E’ stato quindi sequestrato il mezzo utilizzato, l’area (circa 65mila metri quadrati) tra le due sponde del fiume e gli ingenti cumuli di rocce ritrovati (circa 4mila metri cubi).
Denunciati i due titolari della ditta che dovranno rispondere dei reati di modificazione di zona fluviale demaniale, invasione e occupazione di terreni demaniali fluviali e pubblici, prelievo furtivo di materiale sabbioso dal fiume ed infine per alterazione di bellezze naturale dei luoghi soggetti a tutela.

Condividi questo articolo
Exit mobile version